Glee e Jedward: due cover nella Top Ten inglese

Sono due le cover version presenti tra le prime dieci posizioni della classifica ufficiale dei singoli più venduti in Inghilterra questa settimana.
In nona posizione il rifacimento di "Don't stop Beleving" dei Journey cantato dal cast della commedia musicale Glee, che la scorsa settimana aveva sfiorato la vetta e che ha riportato in classifica anche la versione originale del 1981.
In seconda posizione debuttano invece i Jedward, due giovanissimi gemelli irlandesi che si sono fatti conoscere nell'ultima edizione di X Factor. La cover è quella di Under Pressure dei Queen e David Bowie unita in mash-up con Ice Ice Baby successo di Vanilla Ice (che a sua volta aveva campionato il celebre giro di basso della canzone). Alla cover, che in Irlanda ha addirittura raggiunto la numero uno della classifica, partecipa con un cameo lo stesso Vanilla Ice che più di 20 anni fa, con la versione originale, era diventato il primo rapper bianco a conquistare le classifiche, per poi sparire rapidamente nel nulla.
I fan di Bowie e di Freddy Mercury hanno già storto il naso ma le ragazzine inglesi stanno impazzendo per le pettinature e i balletti dei due diciottenni.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)