We Are The World 2010: nel video anche Michael Jackson

E' stato presentato ufficialmente durante la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi Invernali di Vancouver il video della versione 2010 di We Are The World, diretto dal regista Paul Haggis, premio Oscar 2006 per il film Crash.
Sono ben 80 gi artisti che hanno aderito all'iniziativa, tra cui Miley Cyrus, Jonas Brothers, Justin Bieber, Pink, Wyclef Jean, Barbra Streisand, Celine Dion, Mary J. Blige, Kanye West e Jennifer Hudson. Nel video c'è anche l'annunciato duetto con Michael Jackson e la sorella Janet, realizzato utilizzando le immagini della registrazione originale del 1985. L'idea di inserire il Re del Pop all’interno dell’iniziativa è venuta dalla madre Katherine Jackson. A tal proposito Quincy Jones ha dichiarato: “Avevamo voglia di rivederlo, ma sua madre ha chiesto che ci fosse anche Janet a cantare con Michael. E’ stato perfetto“.
Le registrazioni di We Are The World 2010 sono state fatte il primo di febbraio nello stesso studio che 25 anni fa ospito la registrazione della versione originale.
Ad aprire il video l’attore Jamie Foxx, che invita tutti a donare un contributo per la ricostruzione di Haiti attraverso il sito della We Are The World Foundation.
Il primo a cantare è invece il più giovane del gruppo, il 15enne canadese Justin Bieber.
Il finale del brano è invece affidato al meglio della scena hip hop e R'n B interazionale rappresentata da Lil' Wayne, Akon e LL Cool J.
Questo il video ufficiale

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea