Mina ricanta Volare per lo spot Barilla

"Nel Blu Dipinto di Blu" è sicuramente la canzone italiana più conosciuta nel mondo. Ed è certamente la più ricantata visto che negli anni è stata ripresa da centinaia di artisti internazionali, da Dean Martin a Ella Ftzgerald, dai Gipsy Kings a Ray Charles.
Ora la canzone con la quale Domenico Modugno vinse il festival del 1958, diventa protagonista di uno spot televisivo della Barilla grazie alla cover firmata da Mina, che già da qualche hanno è testimonial della azienda italiana.
Lo spot debutterà in tv a partire dal prossimo 21 marzo ma è già visibile in anteprima in rete su Style.it, il sito di Vanity Fair e Glamour,  che ha colto l’occasione per cominciare a festeggiare il 70° compleanno della cantante più “grande grande” d’Italia, che il 25 marzo compie gli anni, con una galleria di foto memorabili, i video, i disegni di Gianni Ronco che corredano la rubrica della posta di Mina su Vanity Fair, il link al suo storico fan club e altro ancora.
La Tigre di Cremona aveva già interpretato "Nel Blu Dipinto di Blu" per il suo album del 2001 Sconcerto, omaggio alle canzoni di "Mister Volare".



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea