My Awesome Mixtape: gratis cover degli Ace of Base


La band bolognese dei  My Awesome Mixtape ha inciso una curiosa e divertente cover della hit degli Ace of Base "All That She Wants". Il brano è il lato B del loro nuovo singolo "digitale" intitolato "Day After Day" che arriva dopo il buon successo ottenuto dall'album d'esordio "How Could a Village Turn Into a Town".
Nella versione originale All That She Wants raggiunse nel 1992  la numero uno nelle classifiche di mezzo mondo (Italia compresa) vendendo più di un milione di copie solo negli USA.
La band di Paolo Torreggiani ha cosi commentato la scelta di inicdere una cover del brano:

"La dance anni ‘90 è come un buco nero scavato nella memoria di tutti.
Terribili ricordi di pomeriggi in discoteca, immobili, a farsi infliggere una musica che allora rappresentava più che altro una possibilità di vita sociale. Col senno di poi restano i ricordi e le grandi melodie. Come quella di All That She Wants...
I My Awesome Mixtape hanno deciso di rivangare il loro losco passato (erano bambini) riproponendola in una versione che ne esalta lo spirito soul e la bellissima melodia. Una cover atipica travestita da tributo alla Motown e a Michael Jackson."

La cover è disponibile in streaming sul sito della rivista  Rollingstone.
E' possibile anche scaricare gratuitamente il brano attraverso l'account bandcamp del gruppo.

Il brano degli Ace Of Bace è stato già ripreso negli ultimi anni dai Kooks, da Sagi-Rei e dalla band italiana Lucky Star.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea