Remake al maschile di Girls Just Want To Have Fun

Si candida a diventare una delle hit dell'estate 2010 la nuova versione di "Girls Just Want To have Fun"  cantata dell'esordiente J Brazil. Il brano, portato al successo da Cindy Lauper nel 1983, è stato ripreso in versione "maschile": il testo è stato abbondantemente modificato ed il titolo è diventato "Girl I'm Trying". Immutata e inconfondibile la melodia del ritornello, nonostante un nuovo arrangiamento pop-dance.
Già nell'estate del 2008 il brano era tornato in classifica grazie alla cover di Miley Cyrus contenuta nell'album Breakout. Non si tratta della prima versione al maschile del singolo che lanciò Cindy Lauper, che è già stato ripreso in passato da "Weird Al" Yankovic e dai Big Daddy. D'altronde nonostante il brano sia considerato quasi un inno femminista, venne scritto da un uomo; fu infatti composta nel 1979 da Robert Hazard e solo in seguito riadattata dalla cantante newyorkese.
"Girl I'm Trying" verrà pubblicato in Italia dalla Time Records
J Brazil è cantante americano cresciuto in una famiglia ebrea ortodossa. Le sue  prime prime influenze musicali arrivano da suo padre, noto compositore di musica ebraica. Ha cantato con la sua famiglia, ha imparato a suonare la batteria ed il pianoforte, e scrisse la sua prima canzone all'età di 6 anni. Da quel momento la musica è diventata la sua vita. A 14 anni, in seguito alla morte prematura della madre, si ribellò e J Brazil scappò da casa scoprendo ed innamorandosi improvvisamente di altri generi musicali come l’hip-hop, il reggae ed il rock.
Ha viaggiato negli Stati Uniti come un nomade, senza fissa dimora, ma con un sogno: racimolare denaro per finanziare la sua carriera discografica.
Questo il video del brano

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea