Paolo Nutini, Robert Smith e Beck nel tributo a John Martyn

Prende forma il disco tributo a John Martyn del quale avevamo già parlato qualche mese fa e che vedrà coinvolti numerosi artisti di fama mondiale. Il primo ad aver dato la sua adesione ufficiale era stato Robert Smith dei Cure che ha scelto di ricantare la bella  "Small Hours" che il compianto musicista inglese scomparso lo scorso anno aveva inciso nel 1977 nell'album One World.
Tra gli altri artisti che secondo il sito ufficiale di Martyn hanno ufficializzato la propria parteciapazione spiccano i nomi di Beck (di questi tempi molto attivo con le cover), Davd Gray (da molti considerato un vero erede musicale del chitarrista inglese) Paolo Nutini, Skye (cantante dei Morcheeba) e gli Snow Patrol. Forse meno conosciuti ma altrettanto degni di nota sono i nomi di Beth Orton, Blind Boys of Alabama e Lisa Hannigan che hanno anche loro inciso materiale per il tributo al grande folksinger.
Non è stata invece ancora resa nota la data di pubblicazione del disco e non è ancora stato scelto il titolo dell'album.  Ma nuovi dettagli sono annunciati per le prossime settimane e pare probabile che l'album possa essere pubblicato in occasione di quello che sarebbe stato il compleanno di Martyn che avrebbe compiuto 62 anni il prossimo 11 settembre.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea