Nuovo album di cover per Ali Campbell

Ali Campbell, storica voce degli UB40, pubblica il suo quarto album solista, Great British Songs. L'album, prodotto dallo stesso Campbell, è una raccolta di grandi classici della musica inglese degli anni 60 e 70 reinterpretati in chiave reggae.
Registrato fra Londra e la Giamaica con la collaborazione di Sly & Robbie, Great British Songs è stata una grande sfida per Campbell: “E’ sempre un po’ pericoloso affrontare le canzoni che hanno fatto la storia della musica. Da un lato vuoi rendere loro giustizia e dall’altro vuoi dare loro una nuova atmosfera, in questo caso reggae. Ho scelto canzoni emblematiche ma non ‘ovvie’ per una rivisitazione reggae. Riesci ad immaginare Paint In Black in chiave reggae? E’ stata questa la vera sfida, fare qualcosa che non riesci a concepire prima di averlo ascoltato”. Aggiunge: “E’ stato un vero e proprio atto d’amore nei confronti della canzone popolare britannica degli ultimi decenni”.
L’album sarà disponibile in versione cd standard ed in versione deluxe con l’aggiunta di un dvd con immagini filmate durante le fasi di realizzazione di Great British Songs.
Per il mercato inglese è stato scelto come primo singolo la cover di Carrie Anne, brano poco conosciuto in Italia, che gli Hollies portarono al successo in Inghilterra nel 1967.

Tracklist:

1. Got To Get You Into My Life – The Beatles
2. Paint It Black - Rolling Stones
3. He Ain’t Heavy, He’s My Brother – The Hollies
4. Love Is The Drug – Roxy Music
5. Honky Tonk Women – Rolling Stones
6. Carrie Anne – The Hollies
7. You Wear It Well – Rod Stewart
8. Squeeze Box – The Who
9. All Right Now – Free
10. You Really Got Me – The Kinks
11. A Hard Day’s Night – The Beatles
12. Baker Street – Gerry Rafferty

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea