Corinne Bailey Rae: le cover del nuovo EP The Love

Si intitola The Love e contiene cinque cover "d'amore" il nuovo EP di Corinne Bailey Rae, una delle voci più interessanti della musica inglese degli ultimi anni.
Le canzoni saranno presenti "Is this love" di Bob Marley, "I wanna be your lover" di Prince, "Low red moon" dei Belly, "My love" di Paul McCartney e i Wings, e una versione dal vivo di "Que sera sera" di Doris Day che Corinne ha interpretato in più occasioni in chiusura dei suoi concerti.
"Questo EP non è solo un tributo ai miei cantanti preferiti, queste canzoni sono una fotografia del mio anno in viaggio attraverso il mondo”, ha commentato Corinne che ha spiegato che i brani sono stati registrati in viaggio durante la sua tournee del 2010.
Il disco - la cui pubblicazione è prevista solo per il mercato digitale - uscirà per il mercato europeo in occasione del prossino San Valentino mentre in America è disponibile già dal 25 gennaio.
Il singolo scelto per promuovere l'album è "Is This Love", cover del brano che Bob Marley incise nel 1978 incluso nell'album Kaya, e che la cantante di Leeds trasforma in una dolce ballata in 6/8.
Questa la tracklist:

  1. "I Wanna Be Your Lover" (Prince Cover)
  2. "Low Red Moon" (Belly Cover)
  3. "Is This Love" (Bob Marley Cover)
  4. "My Love" (Paul McCartney & Wings Cover)
  5. "Que Sera, Sera (Whatever Will Be, Will Be)" (Doris Day Cover)

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea