Carla Bruni: la cover in italiano di Douce France

Il nuovo album di Carla Bruni potrebbe contenere la cover in italiano di un classico della canzone francese. Si tratta di "Douce France", brano, scritto da Charles Trenet nel 1943 e diventato un vero inno popolare durante l'occupazione nazista della Seconda Guerra Mondiale.
L'indiscrezione arriva dal quotidiano "Midi Libre", che ha diffuso sul suo sito Internet un estratto di 50 secondi del brano cantato dalla premier dame di Francia.
La stessa Bruni, nel corso di un'intervista a Le Parisien, ha però dichiarato di essere ancora indecisa sull'utilizzo finale della canzone, benché il nuovo disco includa altri brani cantati in italiano.
Il cantautore Charles Trenet, morto nel 2001 all'eta' di 87 anni, autore di alcuni brani considerati ormai classici del repertorio francofono è un personaggio ancora molto amato in Francia.
Nel 2009 Nicolas Sarkozy lanciò una campagna a favore dell'identità nazionale indicando proprio in "Douce France" un mirabile sunto dei valori propri della Francia moderna.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)