Bob Seger torna con la cover di Downtown Train

Downtown Train non è solo una delle canzoni più belle del repertorio di Tom Waits ma anche quella che vanta il maggior numero di cover. Più ancora dell'originale incisa nel 1985 è infatti popolare la versione realizzata nel 1989 da Rod Stewart con alla chitarra l'amico Jeff Beck che scalò le classifiche americana.
Ora la lunga lista delle cover del brano che negli anni è stato cantato anche dagli Everything But The Girl e da Mary Chapin Carpenter, si allunga grazie alla versione incisa da Bob Seger diffusa in streaming dalle pagine del suo sito ufficiale.
Il brano anticipa l'uscita di un nuovo album registrato a Nashville e a Los Angeles, dopo un silenzio di cinque anni.
Già in passato il cantante di Detroit aveva dimostrato il suo amore per la musica di Tom Waits: nell'album The Fire Inside del 1991 con le cover di "New Coat of Paint" e di "Blind Love" e nel 1995 con la versione di "16 Shells from a 30-6".
Secondo una leggenda mai del tutto chiarita, Bob Seger avrebbe registrato una cover di Downtown Train già nei primi mesi del 1989, prima dunque di quella di Rod Stewart che però gli rubò l'idea e riuscì a pubblicare il brano prima di lui. Ovviamente il cantante inglese e i suoi legali hanno sempre sempre negato la vicenda.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea