Le cover nel nuovo live di Harry Connick, Jr.

Si intitola " In Concert On Broadway" il nuovo album live di Harry Connick, Jr. Il disco raccoglie il meglio delle due esibizioni che il cantante americano ha tenuto il 30 e il 31 luglio dell'anno scorso al Neil Simon Theatre di New York ed è particolarmente ricco di cover version. Si tratta però in molti casi di brani che il crooner di New Orleans aveva già interpretato ed inciso in passato in versioni di studio.
Fra le cover "inedite" spicca la versione di "How Insensitive", classico di Antonio Carlos Jobim e il traditional "Oh, Didn't He Ramble". In scaletta anche una bella versione dello standard "St. James Infirmary Blues" che in passato era stato uno dei cavalli di battaglia di Louis Armstrong.
Nel disco trovano spazio anche alcune delle cover che hanno reso Herry Connick Jr una star, come "The way you look tonight" (di Fred Astarire) e "Besame mucho" (scritta nel 1940 da Consuelo Velasquez).
Herry Connick Jr. è l'artista che ha raggiunto per il maggior numero di volte (ben 11) la numero uno della classifica Top Jazz Album di Billboard.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)