Una cover di Nada in francese per il debutto di Erika Blu

C'è una giovane cantante italiana che si sta facendo conoscere in Francia grazie ad una bella cover di un vecchio successo sanremese di Nada. Si tratta di Erika Blu cantante nata a Roma nel 1978 ma trasferitasi da qualche anno a Parigi. Il suo singolo di debutto "Mais qu'est ce qu'il fait froid" è la cover in francese del brano "Ma che Freddo Fa" brano scritto da Franco Migliacci e Claudio Mattone che una giovanissima Nada e i Rokes portarono al Festival di Sanremo del 1969. La versione di Nada raggiunse la numero uno della classifica italiana e vendette solo in Italia oltre 600 mila copie.
La cover di Erika Blu dopo essere a sorpresa entrata in programmazione su molte radio e televisioni francesi, sta ora cominciando a conquistared anche le playlist delle emittenti italiane ed è inclusa nell'album di debutto di Erika , "La belle saison".
Il progetto discografico è curato da Demetrio Sartorio, già responsabile qualche anno fa del successo della band Le Vibrazioni.
Erika Blu ha già partecipato nel 2005 al Festival Musicultura e nel 2003 ha contribuito al successo di "Ti Penso Sempre" di Brusco.






Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)