Album-tributo a Paul McCartney con cast stellare

Potrebbe essere veramente stellare la lista degli artisti che parteciperanno ad un nuovo album tributo dedicato a Paul McCartney. Ancora non c'è nulla di ufficiale ma si parla della possibile partecipazione al progetto di nomi come Billy Joel, i Kiss e i The Cure. Nel disco dovrebbero tovare spazio non solo i grandi successi dei Beatles ma anche brani incisi da Sir Paul all'epoca della sua militanza nella band dei Wings.
Sembra che i Cure abbiano già registrato la cover da inserire nell’album. Ancora top secret il brano scelto, ma pare che sia stato registato in uno studio dell Sussex e secondo alcune voci alla session avrebbe partecipato James McCartney, figlio di Paul che ha raccontato al giornale The Sun di essere sempre stato un fan del gruppo di Robert Smith. James ha 34 anni, suona la chitarra e in passato ha già collaborato ad alcuni dei dischi del celebre padre.
Non è stata ancora annunciata la data di pubblicazione del disco e neppute si sa ancora nulla sul titolo e la tracklist..
Oltre agli innumerevoli tributi dedicati ai Beatles, sono già due gli album tributo dedicati a Paul Mc Cartney; curiosamente entrambi pubblicati nel 2001. Si tratta di "Coming Up" (con la partecipazione di band della scena indie americana) e di "Listen to What the Man Said" (con la partecipazione di Robyn Hitchcock e dei World Party). Entrambi e dischi sono stati pubblicati dalla Oglio Records.

Commenti

  1. Forse non sarà un album tributo ma il nuovo album di macca.
    Non è ancora sicuro

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)