Beady Eye: una cover dei Beatles per aiutare il Giappone

Liam Gallagher non ha mai nascosto la sua ammirazione nei confronti dei Beatles. Non per niente il suo secondo nome di battesimo è John e il terzo Paul e durante la militanza con gli Oasis ha spesso e volentieri reso omaggio alle canzoni dei Fab 4.
Ora anche i Beady Eye - la band che Liam ha formato dopo lo scioglimento degli Oasis - hanno deciso di pubblicare una cover di un classico dei Beatles. Si tratta di Across The Universe brano che Lennon e Mc Cartney scrissero nel 1969 e che fu inserita nell'album Let It Be. E' possibile scaricare il brano direttamente dal sito ufficiale della band al costo di 1 Sterlina (ossia circa 1,2 euro) e il ricavato della vendita del brano sarà interamente devoluti a favore della popolazione del Giappone colpita dal terremoto.
Una vera e propria "instant cover" visto che Liam e compagni hanno registrato il brano lo scorso 2 aprile ai RAK Studios di Londra in una unica session durata 8 ore. I Beady Eye hanno anche eseguito il brano dal vivo durante il concerto benefico Japan Disater Benefit tenuto alla Brixton Academy di Londra Domenica 2 Aprile insieme a The Coral, Paul Weller e Richard Ashcroft.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)