I Rolling Stones cantano Dylan

"Watching The River Flow" non è esattamente una delle più celebri tra le canzoni di Bob Dylan. Il grande cantautore americano la scrisse nel 1971 e fu pubblicata come 45giri raggiungendo la posizione numero 41 delle classifiche USA e la numero 24 di quelle inglesi. Negli anni il brano ha guadagnato notorietà anche grazie alle cover realizzate da Joe Cocker, da Steve Wynn e da Leon Russel che suonava il piano nella versione originale.
Ora la lista delle cover del brano si allunga grazie alla versione realizzata dai Rolling Stones e che sarà inserita nell'album "Boogie 4 Stu". Il disco, che verrà pubblicato il prossimo 19 aprile, sarà dedicato alla memoria di Ian Stewart, tastierista che fece parte della band nei primissimi anni di vita del gruppo.
Alla registrazione della cover ha partecipato anche Bill Wyman, bassista che lasciò il gruppo nel 1992 dopo una militanza di 30 anni nella band.
I Rolling Stones avevano già interpretato un brano di Bob Dylan nel 1995 quando avevano inserito una versione di "Like a Rolling Stones" nell'album live "Stripped".

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)