Swing Times la cover di Pigliate 'na pastiglia

Dopo il successo planetario ottenuto lo scorso anno da Yolanda Be Cool & DCUP e della loro "We No Speak Americano", basata su "Tu vuo' fa' l'Americano", ora David Jones e Will Gold con la complicità e la voce di Guido Lembo reinterpretano "Pigliate 'na pastiglia", un altro dei classici di Renato Carosone. Il risultato è "Swing Time", una vera bomba da dancefloor disponibile in due versioni: la Original è vicina al pop swing, il Club Mix è ancora più scatenata.
David Jones e Will Gold hanno lavorato sodo, perché la versione originale di "Pigliate 'na pastiglia” ha un ritmo piuttosto rilassato, non adatto alle radio e alle disco di oggi... mentre "Swing Time" ha un suono molto attuale.
Guido Lembo è il patron dell’Anema e Core, mitico locale di Capri in cui ogni notte si balla e si canta. David Jones è uno dei dj producer house in maggior ascesa nel panorama mondiale. Solo nel 2010, le sue "Feel The Night" e "Ma Ma se" hanno raggiunto il numero uno su Beatport.
"Pigliate 'na pastiglia" fu scritta da Renato Carosone insieme al paroliere napoletano Nisa (pseudonimo di Nicola Salerno). Il brano fu pubblicato per la prima volta nel 1958 come facciata B del singolo 'A Sonnambula" ma ben presto divenne popolare al punto di essere considerato oggi una delle canzoni più celebri del repertorio di Carosone.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)