Anche tre italiani nel video della cover mix di Paranoid Android

Ha ottenuto un successo inaspettato l'idea di un utente di YouTube, Ohadi22, che ha messo insieme 36 video presenti in Rete con le migliori versioni amatoriali di Paranoid Android, il celebre capolavoro dei Radiohead. Ne è nata così una cover unica, con immagini e suoni provenienti da tutto il mondo, Il mix è piaciuto anche alla band di Oxford, che addirittura ha condiviso il video su Twitter e gli ha consentito di superare a sorpresa le 230 mila visualizzazioni in pochi giorni. 
Tra i protagonisti scelti per realizzare questo curioso esperimento di "collage musicale" ci sono anche tre musicisti italiani. Si tratta del batterista Alberto, del bassista Nicola e di Goljadkin che esegue una versione del brano con la chitarra acustica.
Merita una menzione speciale l'esecuzione di Nicola che ha l'onore di aprire il video. 
La versione originale di "Paranoid Android" faceva parte dell'album capolavoro dei Radiohead Ok Computer pubblicato nel 1997.
Il titolo della canzone è invece un omaggio allo scrittore inglese Douglas Adams e a uno dei personaggi della sua "Guida Galattica Per Autostippisti".


Commenti

  1. wow! non immaginavo che se ne sarebbe parlato anche in italia!

    Alberto (il batterista!)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea