A Sanremo un tributo a Joe Satriani

Dopo il successo ottenuto dal tributo a Rino Gaetano, Sanremo ospita quello a Joe Satriani. Piazza San Siro, nel cuore della Cittò dei Fiori, sabato 18 giugno accenderà i suoi riflettori su un omaggio al grande chitarrista ameriaono affidato alla Satellit’s - Joe Satriani Tribute Band. Una formazione che presenta Sandro Tudini alla chitarra, Angelo Mancini alla batteria e Sebastiano Bisurgi al basso.
«Alla ricerca di musicisti per dare iniziio a un progetto di non facile realizzazione - così si raccontano i componenti della band - Tudini ha incontrato nuovamente Mancini dopo un passato insieme in una formazione degli anni ’80, gli Aperture. Sono così nati i Satellit’s con lo scopo di allestire il repertorio di canzoni di un chitarrista molto amato, Joe Satriani. La fortuna poi ci ha fatto incontrare un bassista davvero dinamico e perfetto per il progetto immaginato: Bisurgi. Così, dopo qualche mese è arrivato il primo concerto dal vivo e, ora, torniamo in piazza San Siro».
Joe Satriani è cresciuto nel mito di Jimi Hendrix. Presto, per mantenersi, oltre a suonare impartiva lezioni di chitarra. E’ stato un grande maestro se si pensa che ha forgiato altri chitarristi poi famosi come Steve Kai, Kirk Hammet dei Metallica, David Bryson dei Counting Crows, Larry Lalonde dei Primus e il musicista jazz fusion Charlie Hunter.
Sabato sera i Satellit's - Joe Satriani Tribute Band renderanno omaggio a questo famoso artista riproponendo i pezzi più celebri. La serata sarà ad ingresso libero ed è organizzata dal CIV Luce a San Siro.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea