Faber Per Sempre a San Bartolomeo al Mare

San Bartolomeo al Mare rende omaggio alla musica di Fabrizio De André. Martedì 16 agosto presso l'area manifestazioni (Piazzale Olimpia) arriva per la prima volta in provincia di Imperia il concerto-omaggio a Fabrizio De André del gruppo "Faber per sempre", un band composta da eccellenti musicisti sotto la sapiente guida di Pier Michelatti, storico bassista del cantautore genovese.
Il concerto-omaggio "Faber per sempre" è molto più di un semplice tributo: il repertorio di De André viene riproposto da chi è stato suo compagno di viaggio per anni e vuole condividere l'emozione e l'intensità di quest'esperienza. Un progetto dall'alto contenuto artistico ed emotivo, patrocinato dalla Fondazione De André, che si colloca tra i tributi più significativi in circuitazione. Pier Michelatti ha iniziati a collaborare con De André in occasione delle registrazioni dell'album "L'indiano". Collaborazione che è proseguita nei successivi 18 anni nei quali il cantautore genovese ha realizzato alcuni dei capolavori indiscussi della musica italiana.
Ora Michelatti ha scelto alcune delle canzoni più famose del repertorio di De Andè come "Il pescatore", "Via del campo", "Bocca di Rosa" ma anche i brani del primo periodo della carriera di De André eseguiti raramente dal vivo dal cantautore. "La Canzone di Marinella" è l'unico brano che è stato riarrangiatto mentre per gli altri Michelatti ha scelto riletture molto fedeli agli originali.
Alle canzoni, si alterna il racconto di momenti di vita vissuta da Pier, il suo bassista, aneddoti, sensazioni e ricordi della strada percorsa con Faber dal 1981 al 1997.
La formezione di "Faber per Sempre" è composta da
Pier Michelatti - direzione musicale, arrangiamenti, basso e cori
Ivan Appino - voce e chitarra
Maurizio Verna - chitarre, bouzouki e mandolino
Roberta Malerba - vocalist e chitarra
Paolo Guercio - tastiere e fisarmonica
Alex Cristilli - batteria
Anais Drago - violino
Luca Campioni - violino

San Bartolomeo al Mare
Piazzale Olimpia - Area Manifestazioni
martedì 16 agosto 2011
ore 21.30
Ingresso:
Intero 10,00 euro
Ridotti 8,00 euro (8 - 12 anni)

Prevendite:
Ufficio IAT San Bartolomeo al Mare - Piazza XXV Aprile
Edicola Scoop Diano Marina - Via Cavour

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea