I Coldplay rendono omaggio a Amy Winehouse

Anche i Coldplay hanno voluto rendere omaggio alla grande Amy Winehouse, la sfortunata cantante inglese scomparsa lo scorso 23 luglio a soli 27 anni. Anche nel recente concerto di Chicago dello scorso 5 Agosto la band di Chirs Martin ha eseguito un breve "snippet" di "Rehab", la hit del 2006 della Winehouse, contenuta nel suo secondo album, cover che la band inglese aveva già proposto sul palco del "Splendour In The Grass Festival" di Brsbane in Australia lo scorso 31 luglio e nel concerto di Los Angeles del 3 Agosto.
Si tratta di un breve omaggio (in gergo chiamati appunto "snippet" e molto utilizzati da artisti come gli U2) eseguito nel corso dei bis e che si fonde alle note della loro hit "Fix you".
La cover colpisce per la grande intensità con la quale Chris Martin intona, accompagnato solo dal suono solenne dell'organo, il ritornello del brano "They tried to make me go to rehab but I said ‘no, no, no’ / Yes I’ve been black but when I come back you’ll know know know…”
Su Youtube circolano già molte versioni amatoriali del brano, molte delle quali di bassa qualità. Ma il concerto del 5 agosto è stato trasmesso in streaming sul canale Lolloapalooza di Youtube e quindi probabilmente presto cominceranno a circolare anche versioni migliori di quella che vi propongo oggi:




Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea