U2: arriva il Tribute Album di Achtung Baby

La rivista inglese Q ha in programma una iniziativa speciale per celebrare il 20esimo anniversario di Achtung Baby, il capolavoro degli U2 che la band irlandese pubblicò nel novembre del 1991. Si tratta di un tribute album che sarà allegato al magazine e che vedrà la partecipazione di molti nomi illustri del rock, dai Depeche Mode a Patti Smith, da Jack White a Damien Rice. L'iniziativa è stata annunciata dallo stesso Bono Vox nel corso della conferenza stampa di presentazione del documentario degli U2, From the Sky Down al Toronto Film Festival.
Secondo quanto svelato da Bono, Jack White ha messo mano a Love is Blindness, i Depeche Mode a So Cruel, Damien Rice a One mentre Patti Smith avrebbe reinterpretato in maniera molto convincente Until the end of the World. Ma si vocifera che anche i Coldplay e i Glasvegas potrebbero far parte del interessante tributo che potrebbe essere allegato al numero di novembre della rivista inglese.
La band irlandese avrebbe ascoltato in anteprima il tributo e sarebbe entusiasta del risultato.
A noi non resta che aspettare per scoprire gli altri artisti chiamati a rendere omaggio alle 12 tracce di Achtung Baby, album che la rivista Spin ha eletto come il più importante degli ultimi 25 anni.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)