Anche Sting, Adele e Ke$a nel nuovo tributo a Dylan

Da qualche mese si rincorrono le voci su di un album tributo dedicato a Bob Dylan in arrivo entro la fine dell'anno e il cui ricavato andrà a favore di Amnesty International. Da qualche giorno si è scoperto qualcosa di più: il disco si intitolerà "Chimes of Freedom: Songs of Bob Dylan Honoring 50 Years of Amnesty International" e la lista dei partecipanti comincia a prendere forma.
Alla compilation parteciperanno Sting, i Bad Religion, Dave Matthews anche se non è stato reso noto quale brano di Dylan interpreteranno. Confermata anche la presenza di Adele con la cover di “Make You Feel My Love” brano che la cantante inglese aveva incluso nel suo album d'esordio 19. Sorprende molto invece la presenza di Ke$a; alla cantante americana sarebbe stata affidata la cover di "Drifter's Escape", brano che il menestrello americano aveva inciso nel 1967.
Ai giovani Jack's Mannequin sarà affidato invece il difficile compito di interpretare la classicissima "Mr Tamburine Man".
Il progetto discografico "Chimes of Freedom" potrebbe dunque assomigliare a Instant Karma, il tributo a John Lennon pubblicato nel 2007 sempre a favore di Amnesty International.
La data di pubblicazione non è ancora ufficiale ma Amazon ha pubblicato in maniera ufficiosa quella del 21 novembre.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea