Adele: anche quattro cover nel DVD live

Contiene anche tre cover il nuovo DVD live di Adele in uscita il 29 novembre. Si tratta di "Live at the Royal Albert Hall" e come suggerisce il titolo contiene le immagini del concerto tenuto dalla cantante inglese nella celebre sala londinese lo scorso 22 settembre. Tra le 17 tracce che compongono il live compaiono quattro cover anche se non si tratta di interpretazioni inedite ma di brani che i fan della cantante inglese conoscono molto bene.
"Make You Feel My Love" è un brano di Bob Dylan del 1997 che faceva parte dell'album Time Out Of Mind. Adele lo inserì nel suo debutto 19 grazie al consiglio del suo maneger Jonathan Dickins. E' stato il quinto (e ultimo) singolo estratto dall'album.
"Lovesong" è una hit dei Cure che la band di Rober Smith pubblicò come singolo nel 1989 e faceva parte del loro capolavoro Disintegration. Adele aveva già cantato il brano nell'album 21.
"I Can't Make You Love Me" è invece una dolcissima ballad scritta da Bonnie Raitt che negli anni è stata interpretata da decine di grandi artisti come George Michael, Prince e Bonnie Tyler. Fino ad ora la cover di Adele era solo disponibile per il mercato digitale visto che fa parte dell EP Adele - iTunes Festival London 2011 con le altre 5 tracce registrate dal vivo nel concerto del 7 giugno
"If it Hadn't Been for Love" infine è uno dei brani che Adele ha inserito nel suo album 21. Anche se in pochi se ne sono accorti, si tratta di una cover presa dal repertorio dei SteelDrivers una quasi sconosciuta band americana di bluegrass che aveva inciso il brano nel 2008 nel loro primo album.
Tutte e quattro le cover inserite in Live at the Royal Albert Hall sono piuttosto simili alle versioni già pubblicate in precedenza. La voce di Adele è però in gran forma ed i novanta minuti del DVD sono la testimonianza di una serata veramente magica. 
Curiosamente il DVD è stato pubblicato con qualche giorno di anticipo per il mercato australiano, con il risultato che nel resto del mondo le copie pirata sono arrivate prima di quelle ufficiali.


Adele - I Can't Make You Love Me (Bonnie Raitt Cover) by ListenBeforeYouBuy

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)