Le cover di grandi classici nel nuovo album di Mario Biondi

Sono ben sette le cover contenute in “Due”, il nuovo doppio album di inediti di Mario Biondi in uscita su etichetta Tattica e distribuito da Indipendente Mente 
Diviso in due dischi, il nuovo lavoro vedrà l'artista catanese duettare con giovani artisti ancora poco noti al grande pubblico ma dal riconosciuto talento.  Come nella cover del brano di Irvin Berlin, "Blu Skies" un classico scritto nel lontano 1926 che è cantata insieme a Jeff Cascaro.
Il giovane interprete Walter Ricci che interpreta invece il brano dei The Cardinals “The door is still open to my heart” brano scritto nel 1955 da Chuck Willis e portato al successo da Dean Martin.
Samantha Iorio che accompagna Biondi nella cover del brano di Deniece Williams, “Free” mentre la pop star danese Hanne Boel duetta con Biondi nella romantica “Funny how time slips away” di Willie Nelson.
Il sassofonista Daniele Scannapieco offre una nuova versione di “Where are you” di Burt Bacharach,
Nell'album saranno inserite anche le cover di due classici del soul come "My Girl" di Smokey Robinson e "What's Happening Brother" di Marvin Gaye che però Biondi aveva già pubblicato in precedenza.
Progetto inedito e assolutamente innovativo nel panorama della musica italiana, “Due” arriva a due anni di distanza dall’uscita di «”Yes You”, il doppio album live con cui Biondi ha conquistato il doppio disco d’oro, e al termine di un lungo tour estivo con cui ha incantato le platee di tutta Italia. Un percorso inarrestabile per un artista che in poco meno di cinque anni ha venduto oltre 600 mila copie, conquistato 9 dischi di platino e il primo posto con “If” della classifica iTunes come miglior album del 2010.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)