Molte cover nell'album postumo di Amy Winehouse

"Lioness: Hidden Treasures": è questo il titolo dell'attesissimo album postumo di Amy Winehouse che uscirà il prossimo 5 dicembre. Il disco conterrà 12 tracce che sono state selezionate dai collaboratori di lunga data di Amy, i produttori Mark Ronson e Salaam Remi e molte sono delle cover.
«Molte delle persone che hanno lavorato con Amy affermano che non ha mai cantato o suonato una canzone nello stesso modo,» si legge nel comunicato che annuncia il disco. «Ben presto è risultato chiaro a Salaam e Mark che c’era una collezione di brani che meritava di essere ascoltata, una raccolta di canzoni che sono la testimonianza più giusta dell’artista Winehouse e, altrettanto importante, dell’amica Amy».
Scorrendo la tracklist del disco si scoprono brani che i fan della cantante inglese già conoscono bene come la cover di "Valerie" degli Zuton che però sarà presente in una versione più lenta rispetto a quella contenuta nell'album di Mark Ronson. Non sono inedite neppure le cover di "Body and Soul" che fa parte dell'album di duetti di Tony Bennett e di "Will You Still Love Me Tomorrow" delle Shirelles che faceva parte della colonna sonora del film "Che pasticcio, Bridget Jones" ma nell'album dovrebbero essere presenti dei take differenti.
Grande curiosità anche per la cover di "A Song For You" di Leon Russell e per una versione reggae di una canzone popolare degli anni ’60 “Our Day Will Come”.
Da notare infine la presenza dello standard "The Girl From Ipanema" indimenticabile classico di Jobim.
Per ogni copia venduta del disco una sterlina sarà devoluta in beneficenza a favore della Amy Winehouse foundation, associazione creata dal padre di Amy - Mitche - per aiutare i giovani tossicodipendenti.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea