Pink Martini e Saori Yuki: la cover di Mas Que Nada

Mas Que Nada è una canzone scritta dal musicista brasiliano Jorge Ben e da lui stesso portata al successo nel 1963. Il brano negli anni è stato ripreso da decine di artisti: la versione più celebre è forse quella realizzata da Sérgio Mendes nel 1966 oltre a quella che lo stesso Mendes incise nel 2006 insieme ai Black Eyed Peas.
Ora il brano viene ripreso anche dai Pink Martini, la piccola orchestra di Portland, Oregon, che per l'occasione collabora con una leggendaria cantante giapponese Saori Yuki
L’album si intitola "1969" e contiene hit dal Giappone come il popolare “Blue Light Yokohama,” il classico kayokyoku “Yuuzuki (Evening Moon)”, un versione groovy e urbano di “Mayonaka no Bossa Nova (Midnight Bossa Nova)”, e una registrazione a la Pink Martini della canzone più famosa di Saori Yuki “Yoake no Scat (Melody For A New Dawn)”.
Ma soprattutto Yuki presta la sua voce all’interpretazione di hit internazionali come”Mas Que Nada” di Jorge Ben, (precedentemente cantato in giapponese da Astrud Gilberto, “Puff, The Magic Dragon” di Peter Paul & Mary in un arrangiamento ispirato da “Tip-toe Through The Tulips” di Tiny Tim, e “Is That All There Is” di Peggy Lee, scritto da Jerry Leiber ee Mike Stoller e ispirato alla poesia di Thomas Mann “Disillusionment” del 1896. L’album include inoltre canzoni meno conosciute come “Du soleil plein les yeux (Eyes Full Of Sun)”, che segna la prima registrazione in francese di Yuki, ed è cantata in duetto con Timothy Nishimoto dei Pink Martini.
Il disco che si intitola "1969" perché in quell'anno Saori Yuk pubblicò il suo album di debutto e arriverà nei negozi italiani il prossimo 22 novembre su etichetta EMI - Capital, un po' in ritardo rispetto al resto d'Europa.
Il singolo Mas Que Nada è già in rotazione radiofonica.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea