Tributo a De Andrè della London Symphony Orchestra

Nuovo omaggio alla musica diel grande Fabrizio De André. Il prossimo 22 novembre esce l’album “Sogno N°1”, un tributo alla voce e alle canzoni del grande cantautore genovese firmato dalla London Symphony Orchestra dal celebre e produttore inglese Geoff Westley
Il disco è stato registrato nel mese di settembre agli Abbey Road Studios, i celebri studi londinesi che hanno ospitato le registrazioni dei Beatles.
Il progetto discografico sarà presentato al pubblico il 29 novembre alla Feltrinelli di Genova e il 6 dicembre alla Fnac di Milano.
Geoff Westley, che in Italia è conosciuto soprattutto per aver lavorato con Battisti nell'album Una Giornata Uggiosa e con Baglioni in "Strada Facendo"  ha interpretato le musiche di De Andrè con grande sensibilità artistica traducendole in vere e proprie partiture originali, rese ancora più suggestive dalle sovrapposizioni della voce di Fabrizio. Il risultato è una serie di affreschi orchestrali straordinari e commoventi, in cui Westley ha saputo fondere la composizione strumentale contemporanea e la sensibilità interpretativa della più importante orchestra sinfonica del mondo con la voce di Fabrizio, in alcune fra le pagine più alte della musica italiana.
La London Symphony Orchestra, fondata ne 1904, è forse la più prestigiosa orchestra del Regno Unito e certamente una delle più conosciute al mondo.
L'album “Sogno N°1” conterrà i seguenti brani: “Le nuvole”; “Laudate Hominem”; “Hotel Supramonte”; “Preghiera in gennaio”; “Rimini”; “Ho visto Nina volare”; “Disamistade”; “Anime Salve”; “Valzer per un amore”; “Tre madri”.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)