I Counting Crows tornano con un album di cover

Si intitolerà Under The Cover e sarà composto - come suggerisce il titolo - da cover versions il nuovo album dei californiani Counting Crows annunciato in uscita per il prossimo 27 marzo del 2012. Non è anmcora chiaro quante saranno le canzoni che comporranno l'album ma il cantante Adam Duriz ha dicharato che la band è al lavoro su brani del repertorio di Joe Jackson, Gram Parson, Madonna , dei Travis e degli Stereophonics.
Intatnto sulla pagina ufficiale dei Counting Crows su Soundcloud è possibile ascoltare in streaming alcune nuove cover, che con ogni probabilità potrebbero far parte del progetto. In particolare una interessante versione di "Meet on the ledge" brano che i Fairport Convention incisero come singolo nel 1968 diventando presto uno dei più celebri del loro repertorio. La canzone porta la firma di Richard Thompson e faceva parte del secondo album del gruppo "What We Did on Our Holidays".
Meno celebre invece "Untitled (Love song)" scritta dagli Angels of Light del già Swans Michael Gira e inserita su "How I loved you" del 2001.
Per i Counting Crows l'album "Under The Cover" sarà il primo pubblicato per una etichetta indipendente dopo vent'anni di contratto con la Geffen. La band ha anche indetto un concorso tra i propri fan per disenganre la copertina del disco.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)