Scala & Kolacny Brothers: la cover di Last Christmas

Last Christmas può essere ormai considerato un vero e proprio classico di Natale, nonostante il testo (ritornello a parte) non sia molto natalizio. Gli Wham! la pubblicarono nel dicembre del 1984 e nel solo Regno Unito vendette oltre un milione di copie. La lista degli artisti che negli anni hanno scelto di interpretare il brano è molto lunga e comprende nomi importanti come quelli dei Manic Street Preachers, dei Savage Garden, di  Hilary Duff e anche di Romina Power!
Ora la lista si allunga ulteriormente con la  bella cover contenuta nel disco di Scala & Kolacny Brothers, appena uscito in Italia per Carosello Records.
Scala & Kolacny Brothers sono un coro belga formato da solo voci femminili che ha ottenuto grande popolarità grazie prima alla cover di Creep contenuta nella colonna sonora del film The Social Network e recentemente grazie alla bella versione di Champagne Supernova degli Oasis.
Il coro ha in realtà una lunga carriera alle sue spalle con ben nove album pubblicati dal 2002 ad oggi, molti dei quali hanno stazionato nelle posizioni alte delle classifiche in Belgio. La cover di Last Christmas l'avevano già pubblicata nel 2005 anche se da noi non se ne accorse praticamente nessuno.
Da oggi il brano è in airplay nelle radio italiane mentre l'album è già alla numero 6 nella classifica di iTunes.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)