Anche David Garrett sul palco di Sanremo

Dopo il successo ottenuto ad ottobre nella sua prima apparizione televisiva in Italia, il violinista David Garrett conquista il palco del Teatro Ariston di Sanremo. L'annuncio è stato dato oggi dal direttore artistico Gianmarco Mazzi nel corso della conferenza stampa di presentazione della 62esima edizione della kermesse matuziana.
Garrett, che ha ottenuto una grande popolarità grazie alle cover, sarò uno degli ospiti della quarta serata del festival e proporrà una originale versione di Smells Like Teen Spirit, la celebre hit dei Nirvava che ha da poco festeggiato i vent'anni. Si tratta però dello stesso brano che il violinista tedesco aveva già eseguito nel corso della sua partecipazione alla trasmissione Quelli
Che il Calcio. Probabile che Mazzi e Morandi stiano quindi preparando qualche sorpresa per rendere più interessante l'esibizione del talentuoso musicista, che nel 2008 è entrato nel Guinness dei Primati per aver eseguito il volo del calabrone nel tempo record di in un minuto e sei secondi.
La cover di Smells Like Teen Spirit fa parte dell'album Rock Symphonies nel quale Garrett, di padre tedesco e madre statunitense, esegue le sue interpretazioni di classici del rock come “November rain” dei Guns 'n' Roses, “Walk this way” degli Aerosmith, “Live and let die” di Paul McCartney e i Wings, “Master of puppets” dei Metallica, “Kashmir” dei Led Zeppelin, oltre ad un medley tra la musica de “Le quattro stagioni” di Vivaldi e “Vertigo” degli U2. Il disco è stato pubblicato nel 2010 su etichetta Decca.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)