Lacuna Coil: la cover di Losing My Religion

Il nuovo album dei Lacuna Coil conterrà anche la cover di Losing My Religion, il celebre brano degli REM. Il disco arriverà nei negozi di dischi il prossimo 23 gennaio, in ritardo di qualche mese rispetto alle previsioni, e si intitolerà Dark Adrenaline. Per la metal band italiana sarà il sesto album in studio in carriera, anticipato da due singoli accolti con interesse dal pubblico e dalla critica. Tra le 12 tracce dell'album spicca la cover del classico dei REM, brano che Michael Stipe e compagni pubblicarono nel 1991 come singolo e all'interno del loro album capolavoro Out Of Time. Una curiosità sul titolo del brano: l'espressione "losing my religion" è diffusa nella parte meridionale degli States e significa "perdere la ragione" e anche "perdere la pazienza". Non si tratta di una canzone a tema religioso e Stipe ha dichiarato di essersi ispirato a "Every Breath You Take" dei Police. L'album dei Lacuna Coil è pubblicato dalla etichetta indie amenicana Century Media ed è prodotto, come il precedente, da Don Gilmore, già produttore di Duran Duran, Good Charlotte, Avril Lavigne e Jay-Z.
La band milanese ha già in passato dimostrato la propria passione per le cover, come nel caso della coraggiosa cover di Enjoy The Silence inserita nell'album Karmakode.
Arrangiamento interessante e voce di Cristina Scabbia in gran spolvero. Tra le oltre 30 cover ufficiali del brano certamente una delle più riuscite.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)