X Factor 5: le cover che hanno portato Francesca alla vittoria

E' la giovane Francesca Michielin la vincitrice della quinta edizione di X Factor. La 16enne si è imposta grazie anche alle cover che ha proposto nel corso della finale. In particolare ha colpito la grinta con la quale ha eseguito insieme a Irene Grandi La Tua Ragazza Sempre brano scritto da Vasco Rossi nel 2000.
Nello scontro finale contro I Moderni ha poi proposto un medley con Someone like you di Adele,una graffiante  House of the rising sun  degli Animals e una eccellente Whole lotta love dei Led Zeppelin, per poi chiudere in bellezza cantando a cappella una versione da brividi di Hallelujah di Leonard Cohen.
Francesca si era già fatta notare per le cover rock eseguirte nel corso del programma, come You Shook me All night Long degli Ac-Dc e Roadhouse blues dei Doors.
La cover di Whole Lotta Love e la cover di Someone Like You saranno inserite nell'EP "Distratto" in vendita da oggi su iTunes in esclusiva per un una settimana. Il disco contine e oltre al'inedito scritto da elisa anche la cover di Higher Ground di Stevie Wonder.
Francesca, che faceva parte della squadra di Simona Ventura, ama la musica in tutte le sue forme, per questo studia basso elettrico, pianoforte e fa parte di un coro gospel. Si era presentata alla giuria esibendosi proprio con la cover di Whole lotta love dei Led Zeppelin che evidentemente le ha portato fortuna.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)