Anche un omaggio a Dalla nel nuovo tour di Mario Biondi

Si è aperta con un sentito omaggio a Lucio Dalla il concerto romano di Mario Biondi, prima data ufficiale del suo nuovo tour dopo la data zero di Foligno. Il cantante catanese ha scelto le note di "Futura" per salutare il compianto cantautore bolognese scomparso lo scorso 2 marzo. Si tratta di una della canzoni più conosciute del suo repertorio, scritta nel 1980 per l'album Dalla, da molti considerato il suo album migliore. Per presentare il brano è salito sul palco l'attore Pino Insegno che ha letto alcuni versi scritti dal cantautore bolognese.
Quello a Dalla non è stato però l'unico tributo della serata: Biondi nel corso del concerto all'Auditorium dalla Musica ha omaggiato gli altri grandi personaggi della musica scomparsi negli ultimi mesi. Whitney Houston è stata ricordata con "Greatest Love of All" brano scritto da George Benson ma reso popolare dalla sfortunata cantante americana. Il compianto Michael Jackson è stato commemorato con la cover di "Rock With You" celebre hit del 1979.
Infine il concerto si è concluso con un omaggio alla grande Etta James, scomparsa lo scorso 20 gennaio, con la cover di "At Last" certamente il brano più celebre del suo repertorio.
Mario Biondi era accompagnato da Daniele Scannapieco al sassofono, Beppe di Benedetto al trombone, Giovanni Amato alla tromba, Claudio Filippini al piano, Luca Florian alle percussioni, Tommaso Scannapieco al contrabbasso e Lorenzo Tucci alla batteria. Biondi tornerà all'Auditorium Parco della Musica di Roma il 10 Aprile.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)