Una cover dei Massive Attack nel nuovo album degli Hooverphonic

C'è anche una bella cover dei Massive Attack tra le 17 tracce che compongono il nuovo album degli Hooverphonic pubblicato lo scorso 9 marzo. Il disco si intitola With Orchestra e vede la band belga interpretare le canzoni più clelebri del proprio repertorio accompagnata da una sontuosa orchestra di 42 elementi.
L'album, che arriva dopo il grande successo internazionale ottenuto da The Night Before, vede la band di Alex Callier rendere omaggio ad una delle canzoni simbolo del trip hop, la celebre Unfinished Sympathy che i Massive Attack inserirono nel 1991 nel loro capolavoro Blue Lines.
La versione degli Hooverphonic non ha nulla delle atmosfere dance dell'originale con la voce della nuova cantante della band Noémie Wolfs in bella evidenza e che non fa rimpiangere quella di Shara Nelson che i Massive Attack avevano scelto per il brano.
Curioso invece che Unfinished Sympathy possa vantare solo altre due cover ufficiali. Nel 1995 fu ripresa da Tina Turner e nel 2005 dal cantante francese Maxence Cyrin. Decisamente troppo poco per un brano unanimanente riconosciuto come uno dei momenti chiave della musica degli anni 90.

Hooverphonic - Unfinished Sympathy

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)