Anche un tributo ai Beatles nel Concertone dei Primo Maggio

Comincia a definisrsi nei dettagli il programma del Concerto Del Primo Maggio in programma a Roma e rganizzato come ogni anno dai sindacati CIGL, CISL, UIL
La scaetta prevede anche un omaggio alla musica dei Beatles.In occasione della rimasterizzazione in digitale di Yellow Submarine, il lungometraggio animato realizzato nel '68 con protagonisti i 4 Four in versione cartoon, l' Orchestra Roma Sinfonietta diretta da Vittorio Cosma, eseguirà alcuni brani strumentali sinfonici della colonna sonora del film composti e orchestrati da Sir George Martin insieme a John Lennon e Paul McCartney, tra cui proprio la  celebre Yellow Submarine.
Ma in programma ci sono anche altri omaggio ai grandi del rock: Mauro Pagani (che partecipa nel triplice ruolo di arrangiatore, musicista e direttore d'orchestra) è al lavoro sulle riletture orchestrali di 10 grandi brani della storia del rock, accompagnati da altrettante performance visive dirette da 10 registi. Ma l'elenco dei brani non è stato ancora reso noto.
Il tema dell'edizione 2012 sarà "La musica del desiderio. La speranza, la passione, il futuro"
La lunga diretta su RaiTre si aprirà alle 15.05 con un'anteprima dedicata agli artisti emergenti, per proseguire dalle 16 a mezzanotte, interrotta solo dal Tg3 delle 19.
La 22° edizione del Concertone del Primo Maggio sarà presentata da una coppia inedita, Virginia Raffaele, nota per le sue brillanti imitazioni a "Quelli che il calcio", e Francesco Pannofino, l'attore di "Boris" e di "Nero Wolfe".

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)