La cover dance di Papa Loves Mambo

"Papa Loves Mambo" è una delle canzoni più celebri degli anni 50. Non solo è stata un grande successo nel  1954 quando Perry Como la incise per la prima volta sfruttando la mambo mania di quella stagione musicale. Il brano è arrivato fino ai giorni nostri grazie al fatto che è stato inserito nella colonna sonora di decine di film di grande successo, da Ritorno al Futuro a Ocean's Eleven, senza contare i molti spot pubblicitari e i videogames.
Ora il brano potrebbe diventare uno dei tormentoni della prossima estate grazie alla cover dance realizzata dal  produttore Dj Maxim (Massimiliano Menchi) che, a dispetto della giovane età coltiva la passione per i grandi artisti dello swing anni 50/60.
A cantare la cover è Wendy Lewis (che vanta collaborazioni con Mario Biondi, Irene Grandi, Raf e ha condiviso il palco con artisti storici come Earth Wind and Fire, Al Jarreau, Maceo Parker, Dianne Reeves, Herbie Goins, Tuck and Patty e Herbie Hancock).
Il pezzo è accompagnato da un videoclip girato oltreoceano dal regista Graham Baclagon che con semplicità ed ironia tagliente ha saputo catturare l'atmosfera scanzonata del progetto.  La canzone è stata già pubblicata in Polonia, Sudafrica, Messico e Russia riscuotendo un enorme successo.  
La versione originale era stata scritta da Al Hoffman e Dick Manning,. Fu il 98 esimo brano di successo nella carriera di Perry Como ma non raggiunse la vetta della classifica americana. Dovette accontentarsi della quarta posizione, ma questo non qli ha impedito di entrare di diritto nella storia della musica pop.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea