Al Sanremo Red Music Festival un omaggio alla Caselli

Il Sanremo Red Music Festival, festeggia il suo decennale con un curioso omaggio a Caterina Caselli.
Quest'anno la manifrstazione torna a svolgersi nell'arco di due serate martedì 24 e mercoledì 25 luglio persso l'Anfiteatro San Costanzo.
Il concorso, organizzato dall'associazione Libera…mente suoniamo le idee in collaborazione con la CGIL e il patrocinio del Comune di Sanremo, si è ormai affermato come una delle occasione per i gruppi esordienti del Ponente Ligure per farsi notare.
Tra le particolarità del regolamento già da qualche anno è prensente la cosiddetta  cover "obbligatoria" che tutte le band in gara sono chiamate a eseguire. Qust'anno la scelta è caduta su Nessuno mi può giudicaere di Caternia Caselli brano che la celebre cantante portò al successo nel 1966 prentandolo proprio al Festival di Sanremo e  facendolo diventare il brano simbolo della sua carriera.
La cover è stata scelta attraverso un sondaggio aperto sulla pagina ufficiale della manifrstazione 
Negli scorsi anni i brani sui quali le band sono state chiamate a confrontarsi erano stati "Nel Blu Dipinto di Blu", "A Hard Day's Night", "Walk On The Wild Side" e "Roxanne".
 I gruppi in gara quest'anno sono:

- Attention Slap
- Cherry Bear
- Esoterya
- Neroceano
- Uscite di Sicurezza
- When Death Rises


Grande soddisfazione da parte degli organizzatori Fulvio Fellegara e Alessandro Lanteri: "Sono veramente pochi i festival rock liguri longevi quanto il "Red" e l'attaccamento alla manifestazione di pubblico e musicisti è dimostrato in continuazione. Non è stato possibile far partecipare tutti i gruppi che si sono fatti avanti, ad esempio"
La partrecipazione al concorso così come l'ingresso alle serate è gratuito.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)