Newton Faulkner: la cover di Payphone dei Maroon 5

Ancora una cover da ricordare trasmessa nel corso dalla trasmissione radiofonica Live Lounge dalla BBC Radio 1. L'ospite della puntata dello scorso 4 Luglio era il giovane cantautore inglese Newton Faulkner, in Italia noto soprattutto per una bella cover di Teardrop dei Massive Attack realizzata qualche anno fa.
Il chitarrista oltre a cantare una delle canzoni contenute nel suo terzo album Write It On Your Skin da poco pubblicato, si è esibito in una bella versione acustica di Payphone, il nuovo singolo dei Maroon 5.
Accompagnato solamente dalla sua chitarra, suonata con il suo stile originale che lo ha reso celebre presso il pubblico inglese e molto apprezzato dalla critica, Faulkner ha riarrangiato il brano trasformandolo in una dolce ballata cantata in maniera eccellente.
Come al solito sul sito ufficiale della trasmissione l'accesso al video non è consentito ai navigatori italiani (a meno di non usare qualche piccolo stratagemma tecnologico) ma su Youtube circola un video non ufficiale. In attesa che la BBC decida di pubblicare una nuova compilation Live Lounge visto che il Volume 6 della serie è stato pubblicato nell'ottobre del 2011 e nel frattempo di materiale interessante ne è stato trasmesso a sufficienza.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)