Noemi: doppio album live con omaggi a Battiato e a Amy Winehouse

Ci saranno anche molte cover interessanti nel nuovo disco di Noemi, un doppio CD in arrivo nei negozi il 18 settembre. Un prova discografica impegnativa e importante che conterrà le esibizioni live tratte dai concerti del “Rosso Noemi tour” nei quali la leonessa dalla chioma rossa non si è risparmiata, evidenziando le sue impennate blues, pur avendo un repertorio decisamente pop.
Sarà - afferma la cantante romana - ‘una maniera di presentare delle chicche e per spiazzare il pubblico’, come nel caso de “La cura” di Franco Battiato, che la cantante ha spesso proposto nei suoi concerti e che considera "la più bella dichiarazione d’amore che il corpo fa all’anima".
Sorprende anche la scelta di interpretare “Quello che” dei 99 Posse: la versione originale faceva parte nell'album del 1998 Corto Circuito e la voce di Meg era sicuramente molto distante da quella di Noemi.
In scaletta anche un omaggio a Amy Winehouse con la cover di “Valerie” brano degli Zutons reso però celebre dalla sfortunata cantante inglese che la cantò nel disco di Mark Ronson. Nel brano Noemi oltre a cantare suona anche la chitarra.
"Altrove" è invece il singolo di Morgan del 2003 che la cantante romana aveva già inserito come bonus track nella versione iTunes dell'album Rossonoemi.Molto bella infine la cover di “Damn your eyes” , omaggio a Etta James, scomparsa nel gennaio di quest'anno. "Per me è stata un grande punto di riferimento - ha spiegato la cantante - e poi sono nata il suo stesso giorno".
Il disco conterrè anche il nuovo singolo "Se non è amore". Ad accompagnare Noemi nel live la sua band formata da Emanuele Fontana alle tastiere, Marcello Surace alla batteria, Gabriele Greco al basso, Bernardo Baglioni alla chitarra blues e Giacomo Castellano alla chitarra elettrica.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea