Cover di Fossati e Guccini nel nuovo album del trio Lindbergh

Contiene sette cover registrate dal vivo tra il settembre 2011 e il maggio 2012 il nuovo album del trio Lindbergh, formazione varesina nata nel 2006 e formata da Andrea Fogarollo alla voce, Matteo Bestetti al sax soprano, e Enrico Del Prato al pianoforte, uniti dalla passione per la musica jazz e per la canzone d’autore
Il nuovo album si intitola “Parole d'autore” ed è un omaggio ad alcuni grandi autori della musica moderna: Ivano Fossati, Francesco Guccin, Pierangelo Bertoli e Claudio Lolli. A partire da “Lindberg” (lettere da sopra la pioggia), canzone che il cantautore genovese ha inciso nel 1992, a “Il vecchio e il bambino” canzone che Guccini inserì nel suo album Radici nel 1972,, passando dalla ballata più famosa degli anni '70: “Ho visto anche degli zingari felici” (1976) del bolognese Claudio Lolli con il quale il trio ha anche avviato una collaborazione. Per l'anno prossimo è infatti prevista l'uscita di un nuovo disco basato su testi inediti di Alessandro Fogarollo (fratello del cantante) e dello stesso Lolli.«Inizialmente – spiega Andrea Fogarollo, voce del gruppo – doveva trattarsi di una semplice demo, po il progetto ha avuto una sua evoluzione trasformandosi in qualcosa di più completo».
La copertina del cd, che è autoprodotto, è stata realizzata la poeta/pittore Sandro Sardella che collabora con il trio. Il disco puo' essere acquistato al prezzo di 8 euro più spese di spedizione scrivendo a orsodelcersio@libero.it (per contatti chiamare Andrea Fogarollo al 338/1751948)

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)