La Lira Battistiana 2012 ad Imperia

Mercoledì 5 settembre alle 21.30,  presso la Calata Ansemi di Imperia Porto Maurizio si svolgerà l'undicesima edizione del Festival Pop d’Autore La Lira Battistiana 2012.
La rassegna, nata per rivivere, ascoltare e raccontare il mito di Lucio Battisti, si svolge all'interno del Raduno delle Vele d’Epoca di Imperia, biennale appuntamento internazionale giunto quest’anno alla diciassettesima edizione.
L’ospite d’onore dello spettacolo sarà Anna Bischi Graziani, moglie del compianto Ivan Graziani, grande cantante e compositore di cui ricorre nel 2012 il quindicesimo anniversario della scomparsa e che fu amico e collaboratore di Lucio Battisti.
Tra i protagonisto della serata i Verderame band ligure che proporrà versioni particolari di brani di Lucio Battisti e, per l’occasione, di Ivan Graziani. La band condividerà il palco con prestigiosi ospiti come la genovese Chiara Ragnini.
La cantautrice parteciperà in qualità di vincitrice del Premio Donida 2011, proponendo per l'occasione Gli Scoiattoli nel Bosco, opera vincitrice del premio, e omaggiando Lucio Battisti con I Think of You, versione in lingua inglese della celebre E penso a te.
Tra gli ospiti anche Andrea Esposito, cantautore, chitarrista e armonicista di Torino, presente in tutte le edizioni della lira e dotato di una voce tipicamente battistiana.
Da Sanremo arrivano Max, Paola, Larry e Simone, in rappresentanza del Music Hole, la sala prove e ritrovo musicale di Taggia, in cui si svolse la scorsa primavera una serata, tutta dedicata a Ivan Graziani.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)