Tributo a Giorgio Gaber in arrivo a Novembre

Arriverà a novembre nei negozi un monumentale omaggio a Giorgio Gaber al quale parteciperanno ben cinquanta artisti, ognuno con un brano diverso tratto dal repertorio del geniale artista milanese del quale tra qualche mese ricorrerà il decennale della scomparsa.
L'album si intitolerè "Io Ci Sono" come uno dei versi della canzone "Io Come Persona".
Grazie a questo album, l’opera di Giorgio Gaber potrà arrivare ad un pubblico molto ampio e diversificato. Per il pubblico più giovane, in particolare, sarà l’occasione per conoscere, magari per la prima volta, lo straordinario repertorio del Signor G, attraverso le interpretazioni dei loro beniamini, imprescindibile riferimento per milioni di fan.
Oltre alla versione Standard sarà disponibile una versione Deluxe di “Io ci sono”, in tiratura limitata e numerata, che conterrà un triplo CD con due preziosi brani aggiuntivi
libro con foto e testi delle canzoni interpretate, alcune rare fotografie realizzate per l´occasione in formato speciale, due dvd, realizzati con materiali inediti dalla Fondazione a cura di Andrea Pedrinelli: "Secondo me Gaber", con estratti delle interviste rilasciate alla Fondazione dagli artisti presenti nell’album, e "Inediti e rarità", con immagini inedite di Giorgio Gaber e del suo teatro. Due documenti eccezionali per i moltissimi che hanno amato la sua straordinaria lezione di ironia, di rigore e di onestà intellettuale.
L’album è prodotto dalla Fondazione Gaber e distribuito da Artist First.
La tracklist non è invece ancora stata ufficializzata.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)