Biagio Antonacci canta Giorgio Gaber

Conterrà anche una cover di una canzone di Giorgio Gaber la nuova versione di "Sapessi Dire No", l'album di Biagio Anmtonacci con il quale il cantautore milanese ha già conquaistato il disco di platino.
L'album pubblicato nell'aprile di quest'anno, torna nei negozi di dischi il prossimo 20 novembre con una Special Edition arricchita da un secondo CD contenente materiale nuovo e inedito, oltre ad un rinnovato packeging che valorizza ulteriormente il lavoro realizzato dal grande Milo Manara che ha firmato la copertina.
La canzone che Antonacci ha scelto per rendere omaggio al grande artista milanese scomparso nel 2003 è la  bella  "I Soli" .La versione origiale del brano - che porta la firma di Giorgio Gaber e Sandro Luporini - era stata pubblicata nel 1987 come brano di apertura dell'album "Piccoli Spostamenti Del Cuore". Brano che poi Gaber ha molte volte interpretato dal vivo in particolare nel corso dello spettacolo "Il Teatro Canzone".
La cover di Anmtonacci potrebbe anche far parte delmonumentale  tributo "Io Ci Sono" che verrà pubblicato il prossimo 13 novembre ma del quale non è stata ancora resa nota la tracklist ufficiale.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea