Due cover nel nuovo album di Carlo Alberto

Si intitola "Controvento" il disco di debutto di Carlo Alberto, giovane rivealzione della passata edizione di Amici. L'album che arriverà nei negozi di dischi dal prossimo 30 ottobre contiene solo 8 brani uno dei quali è il singolo "Il Sole Cade" scritto per lui dal cantautore inglese Ed Sheeran. Due invece le cover inserite nel disco. La prima è "Aanother Day In Paradise" hit di Phil Collins del 1989 con la quale l'ex Genesis raggiunse la numero uno delle classifiche di mezzo mondo, compresa la classifica di Billboard. Cosa che da lì in avanti non gli è più capitata visto che il singolo resta ad oggi la suoa ultima Numero Uno nelle classifiche USA.
La seconda cover inserita nel disco è invece la celebre "Crazy" dei Gnarls Barkley, brano che nel 2006 impose all'attenzione del grande pubblico la singolare voce di Cee-Lo Green e che vinse anche un Grammy come "miglior brano urban" dell'anno.
Carlo Alberto Di Micco - 20 anni nato a Sao Miguel dos Campos in Brasile - ha vinto il Premio della Critica nell’ undicesima edizione di “Amici” ed è arrivato terzo nella puntata finale all’Arena di Verona. Nel corso della stagione del programma si era fatto notare per la sua curiosa capigliatura e per un repertorio un po’ black che spaziava da Ray Charles a Stevie Wonder.Sarà con ogni probabilità tra i protagonisti della prossima edizione del Festival di Sanremo.

Carlo Alberto - Controvento


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea