Irene Grandi e Stefano Bollani: la cover di Costruire

E' la cover di "Costruire" di Niccolò Fabi il primo singolo estratto dal nuovo album realizzato insieme da Irene Grandi e Stefano Bollani, uno dei progetti musicali più attesi di questa stagione musicale.
La versione originale del brano era stata pubblicata dal cantautore romano nel 2005 anticipando di qualche mese l'uscita dell'album Novo Mesto
La stessa Irene Grandi ha commentato così su Facebook, la scelta del brano “Amo questa canzone, fa riflettere sul presente, su come viverlo, facendo. Le aspettative e i ricordi sono belle immagini, ma costruire nella propria vita è un atto coraggioso e importante e in questa canzone ne prendiamo coscienza. Grazie Niccolò Fabi per le tue belle parole!“.
L'album uscirà martedì 23 ottobre su etichetta e distribuzione Carosello Records.
I due artisti hanno anche pensato a un’iniziativa originale legata al pre order del disco: chi infatti invierà la ricevuta di iTunes all’indirizzo grandibollani@carosellorecords.com , indicando un brano che vorrebbero che Irene e Stefano eseguissero, avrà in regalo due tracce inedite.
L’album che non solo vuole rendere omaggio al sodalizio di un’amicizia tra i due artisti lungo 20 anni, ma che si propone sul mercato musicale come un progetto unico e di classe, combina il raffinato jazz di Bollani con la voce calda e rock di Irene Grandi dando vita a un disco dal sapore intenso ed elegante

Questo il video

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea