Miley Cyrus: la cover di "What They’ve Done to My Song”

"What They’ve Done to My Song, Ma” non è un brano molto popolare in Italia. Nel 1970 fu inciso dalla cantante americana Melanie, una delle regine delal scena folk newyorchese degli anni 60, celebre soprattutto per brani come "Lay Down" e "Band New Key".
La canzone rischia ora di diventare popolare presso il pubblico più giovane grazie alla cover realizzata da Miley Cyrus e che circola in rete da qualche giorno grazie ad un video di YouTube. Vista l'ottima qualità audio e video in molti hanno pensato ad una cover autorizzata ufficialmente dalla stessa cantante americana anche se non è stata postata sul suo canale ufficiale.
I fan più attenti hanno invece notato che la pettinatura della cantante di Nashville non è la più recente e che quindi potrebbe trattarsi di un video girato qualche mese fa.
Un'ultima curiosità riguarda il titolo del brano che nel video vine riportato come Look What They’ve Done to My Song. Non si tratta di un errore ma del titolo che Ray Charles diede alla cover del brano da lui pubblicata nel 1972. Che era un'altra cosa...



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea