Cee Lo Green: album di Natale con sorprese

Anche per Cee Lo Green è arrivato il momento di pubblicare una album di canzoni natalizie, una vera tappa obbligata nella carriera di ogni star americano. L'album intitolato "Cee Lo's Magic Moments" arriva a dire il vero in un momento un po' delicato per il corpulento cantante, che proprio in questi giorni è finito sotto inchiesta per le accuse di una ragazza che ha affermato di essere stata drogata e violentata dal cantante.
Si tratta - a dire il vero - di accuse che appaiono non molto circostanziate che però rischiano di  fare a pugni con il repertorio natalizio di questo album e di offuscare l'immagine del 38enne cantante di Atlanta.
Per quanto riguarda la scaletta del disco va segnalato che le sorprese non mancano. A classici come "White Christmas" e "Silent Night" sono stati per l'occasione affiancati brani più recenti come "What Christmas Means To Me" che fu interpretata per la prima volta da Stevie Wonder nel 1967. Anche "Please Come Home For Christmas" ha una storia piuttosto recente: fu portata al successo nel Natale del 1961 da Charles Brown ma sono diventate celebri le versioni "rock" degli Eagles e di Jon Bon Jovi.
"All I Want For Christmas" è invece ormai a tutti gli effetti un classico. E' stata portata al successo nel Natale del 1994 da Mariah Carey che è anche autrice del brano con Walter Afanasieff, e da allora ricantata ogni anno da decine di artisti diversi. La versione di Cee Lo Green è molto "soul" e cantata in modo impeccabile.
Da segnalare infine la presenza di "River" di Joni Mitchell. Nonostante non sia mai stata pubblicata come singolo, è uno dei brani più conosciuti della cantautrice canadese. Faceva parte dell'album Blue del 1971 ed è stata cantata - tra gli altri - anche da Linda Ronstadt, James Taylor e Barry Manilow.
Simpatica la copertina con un Cee Lo Green in versione "moderno" Babbo Natale.








Tracklist

01 – What Christmas Means to Me
02 – Baby It’s Cold Outside (feat. Christina Aguilera)
03 – This Christmas
04 – The Christmas Song
05 – White Christmas
06 – All I Need Is Love (feat. The Muppets)
07 – You’re a Mean One, Mr. Grinch (feat. Straight No Chaser)
08 – Please Come Home for Christmas
09 – Run Rudolph Run
10 – All I Want for Christmas
11 – Mary, Did You Know
12 – River
13 – Merry Christmas, Baby (feat. Rod Stewart & Trombone Shorty)
14 – Silent Night

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)