Il ritorno delle Bananarama con la cover di Moves Like Jagger

Ritorno sulle scene per le Bananarama, una delle formazioni più popolari degli anni 80 (grazie soprattutto alla cover di "Venus") e certamente uno dei gruppi femminili più fortunati della storia del pop. Per festeggiare il 30esimo compleanno della band e lanciare una nuova tournée negli USA, è stato pubblicato un nuovo singolo intitolato Now or Never, inserito in un extended play che contiene anche una cover. E forse non è un caso visto che molta della fortuna della band è legata alle cover: oltre alla già citata hit degli Shoking Blue, anche le loro versioni di Help dei Beatles di Natham Jones e delle Supremes e di "Na Na Hey Hey ebbero negli anni 80 un buon successo in classifica.
La cosa certamente originale è pero che ora la scelta per la cover sia caduta su un brano decisamente recente come "Moves Like Jagger", successo dello scorso anno dei Maroon 5 e Christina Aguilera.
Va subito chiarito che la cover non è francamente nulla di speciale, certamente non migliore della versione originale che nonostante le critiche negative aveva raggiunto la vetta delle classifiche in USA, Spagna, Canada vendendo oltre 7 milioni di copie nel mondo (oltre 5 solo negli Stati Uniti).
La versione delle Bananarama - da tempo in formazione a due con Keren Woodward e Sara Dallin - è molto simile alla versione originale e sembra sia stata pubblicata senza la volontà della band.
Resta solo la curiosità per questa "instant cover" visto che non capita spesso che un brano con poco più di un anno di vita e con un tale successo venga riproposto in una nuova versione.
Voto basso.

Bananarama - Moves Like Jagger


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea