Il Natale di Christina Perri

Mini album natalizio per Christina Perri, giovane star della musica americana che nonostante le sue origini italiane, nel nosto paese non è ancora riuscita a raggiungere il grande pubblico.
La 26enne cantante di Philadelphia ha da poco pubblicato "A Very Merry Perri Christmas" disco che contiene 6 tracce (che diventano 7 nella versione deluxe).
Oltre alla inedita "Something About December" che apre il disco, nel lavoro compaiono alcune cover interessanti ovviamente in tema con il Natale. Da segnalare soprattutto l'ennesima versione di "Happy XMas (War is over)" di John Lennon. La versione originale fu pubblicata come singolo da John e Yoko nel dicembre del 1971 e da allora è diventato un vero e proprio standard natalizio. Il brano fu pubblicato a nome Plastic Ono Band e porta la firma di John Lennon e Yoko Ono anche se la melodia si basa in realtà su di uno standard folk intitolato Stewball.
Anche "Merry Christmas Darling" è per gli americani un classico "laico" del Natale. La versione originale è del 1970. A portare il brano in vetta alla classifica di Billboard furono i Carpenters.
"Please Come Home For Christmas" è forse il più "rock" degli standard natalizi visto che vanta tra le altre versioni cantate dagli Eagles, da Pat Benatar e da Jon Bon Jovi.
La versione deluxe del disco contiene come bonus track una cover acustica di "Let It Snow", classico del 1945, da noi famoso soprattutto nella versione di Michael Bublè.


Tracklist
1. Something About December (3:59)
2. Merry Christmas Darling (3:20)
3. Please Come Home For Christmas (3:57)
4. Ave Maria (3:26)
5. Happy Xmas (War Is Over) (4:21)
6. Have Yourself A Merry Little Christmas (3:12)

Deluxe Edition Bonus Track
7. Let Is Snow (Acoustic) (2:39)


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)