Dirty Diana: la migliore cover del 2012 secondo Cover Me

Il sito canadese Cover Me ha anche quest'anno stilato la propria personale classifica delle migliori cover dell'anno. Si tratta di scelte in qualche caso discutibili anche se senza dubbio autorevoli visto che arrivano da uno dei principali punti di riferimento in rete per gli appassionati di cover.
La speciale classifica del 2012 - formata in totale da 40 posizioni - vede alla numero uno un brano molto noto anche al pubblico italiano come "Dirty Diana" di Michael Jackson, pubblicata in origine nel 1987 per l'album Bad. A riprendere il brano è stato The Weekend, cantante canadese di origine marocchina, che ha inserito la cover come brano d'apertura del suo mixtape intitolato Echoes Of Silence, che però - a voler essere pignoli - è stato distribuito dalle pagine del sito cantante nel dicembre del 2011.
Lo stile di Abel Tesfaye (vero nome di The Weekend) ha favorevolmente impressionato la critica: curiosamente c'è chi come John Norris di Mtv lo ha definito il più grande talento musicale dai tempi di Michael Jackson.
La versione di The Weekend è intitolata D.D.
Forse non la più bella cover dell'anno, ma comunque interessante



The Weeknd - D.D. from HQ Music on Vimeo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)